Condizioni di Fornitura

CONDIZIONI DI SERVIZIO PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURA E DI SERVIZI TECNICI DA PARTE DI MEETING S.R.L.

1.DEFINIZIONI

“Attrezzatura/e” indica ogni e qualsiasi apparecchiatura, strumento, prodotto e/o equipaggiamento reso disponibile o comunque fornito da MEETING nell’ambito del rapporto con il Cliente, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i videoproiettori, i monitor LCD e i microfoni.

“Cliente” indica ogni e qualsiasi soggetto cui MEETING accetti di fornire i Servizi.

“Condizioni di Servizio” indica le presenti condizioni di servizio.

“MEETING” indica Meeting Project s.r.l..

“Parte/i” indica MEETING e/o il Cliente singolarmente o congiuntamente considerati.

“Servizio/i” indica le attività di noleggio delle Attrezzature e di fornitura di servizi tecnici poste in essere da MEETING.

2.GENERALE

Le Condizioni di Servizio si applicheranno ad ogni Servizio fornito da Meeting al Cliente.

Le Condizioni di Servizio, congiuntamente ad altri eventuali accordi specificamente approvati da MEETING per iscritto, costituiscono l’unica disciplina dei rapporti intercorrenti fra il Cliente e MEETING (di seguito in breve il “Contratto”).

Il Contratto si intende perfezionato al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di MEETING.

Le Parti concordano che la formulazione di un’offerta da parte di MEETING non comporta la disponibilità immediata delle Attrezzature e dei servizi tecnici ivi indicati. Detta disponibilità, pertanto, potrà essere verificata solo in fase di accettazione dell’ordine.

Le Parti concordano che qualsiasi cambiamento di programma o sospensione dei Servizi non imputabile a MEETING, non potrà giustificare una riduzione degli importi dovuti alla medesima dal Cliente.

3.OBBLIGHI A CARICO DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara che le Attrezzature fornitegli sono in perfetto stato sia tecnico sia estetico.

Il Cliente si impegna ad utilizzare le Attrezzature secondo le indicazioni d’uso fornite da MEETING, a custodirle diligentemente e a restituirle alla scadenza concordata nelle medesime condizioni di consegna.

Il Cliente riconosce che le Attrezzature fornite non sono assicurate contro alcun rischio e che, per tale ragione, sono soggette alla sua custodia.

4.RESPONSABILITA’

Il Cliente si farà carico di ogni spesa necessaria per riparare o sostituire le Attrezzature in caso di i) furto o incendio delle Attrezzature; ii) danni alle Attrezzature determinati da condotte dolose o colpose addebitabili al Cliente; o iii) danni alle Attrezzature determinati da malfunzionamenti della rete elettrica.Ove le spese di riparazione o sostituzione delle Attrezzature siano, per qualsiasi ragione, sostenute da MEETING, il Cliente si impegna a rimborsarle a seguito di mera richiesta da parte della medesima.

Le Parti concordano che, ove le Attrezzature risultino danneggiate in maniera irreparabile, il Cliente sarà tenuto a corrispondere in favore di MEETING una somma pari al valore a nuovo delle Attrezzature.

Il Cliente riconosce che puntare qualsivoglia tipologia di raggio laser verso le lenti dei videoproiettori causa alle medesime un danno immediato e irreparabile, a prescindere del fatto che il dispositivo sia attivo o meno.

Il Cliente si impegna altresì a risarcire gli eventuali ulteriori danni subiti da MEETING nonché a tenere MEETING indenne dalle eventuali richieste di risarcimento avanzate da terzi per danni determinati dalla sottrazione, distruzione o dal danneggiamento delle Attrezzature addebitabili al Cliente.

5.APPARECCHIATURE E APPARATI DI TERZI. COLLABORAZIONI ESTERNE

MEETING non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti che possano derivare al Cliente o a terzi a causa del mancato o inadeguato funzionamento di apparecchiature e apparati che non siano di proprietà di MEETING ovvero di attrezzature temporaneamente noleggiate dal Cliente o da ditte ad esso collegate.

In particolare, per quanto riguarda le videoconferenze, MEETING sarà responsabile unicamente delle Attrezzature fino al terminatore di rete escluso. MEETING non assume alcuna responsabilità in relazione all’attivazione degli accessi base ISDN, ADSL, delle linee dedicate e / o di altre tipologie di accesso ai diversi vettori.

Il Cliente riconosce e accetta che MEETING potrà avvalersi di collaboratori esterni nell’ambito della prestazione dei Servizi.

6.INSTALLAZIONE E NORME DI COMPORTAMENTO

Il Cliente riconosce che l’attività di installazione delle Attrezzature richiede che gli spazi interessati da tale attività siano liberi da persone e/o ostacoli.

Il Cliente si impegna ad informare MEETING dei rischi tipici della propria attività tali da influire sulla sicurezza del personale di MEETING. Il Cliente comunicherà altresì le norme di comportamento da applicare nei casi di emergenza.

7.RITIRO ATTREZZATURE PRESSO MEETING

Ove il Cliente ritiri direttamente le attrezzature presso la sede di MEETING, questi dichiara di disporre delle competenze tecniche necessarie a provvedere autonomamente al loro corretto funzionamento.

In tali casi, MEETING non potrà essere considerata responsabile dei danni derivanti da eventuali inconvenienti e/o malfunzionamenti determinati dall’uso non corretto delle Attrezzature o da carenze nella capacità di utilizzo delle medesime.

In particolare, quanto al trasporto e all’utilizzo di monitor LCD, il Cliente riconosce quanto segue:

–        i monitor LCD devono essere trasportati  esclusivamente in verticale

–        la stessa immagine non deve essere visualizzata sui monitor per un periodo di tempo eccessivamente lungo in quanto questa rimarrebbe impressa sullo schermo danneggiandolo

 

8.CLAUSOLA PENALE

Per ogni giorno di ritardo nella restituzione delle Attrezzature rispetto alla scadenza concordata, il Cliente, ex art. 1382 C.C., sarà tenuto a corrispondere a MEETING, a titolo di penale e salvi ulteriori danni, una somma pari al 3% del valore di mercato dei beni oggetto del Servizio.

9.RECESSO

Il Cliente potrà recedere dal Contratto prima che questo abbia avuto esecuzione mediante invio a MEETING di una comunicazione scritta.

In caso di recesso anticipato, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a MEETING il:

a)     50% dell’importo concordato per comunicazioni di recesso pervenute a MEETING non più di 48 (quarantotto) ore prima dell’inizio della fornitura concordata

b)     100% dell’importo concordato per comunicazioni di recesso pervenute a MEETING non più di 24 (ventiquattro) ore prima dell’inizio della fornitura concordata

 

10.FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il Contratto sarà regolato, interpretato ed eseguito sulla base delle leggi italiane.

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in relazione al Contratto, alla sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione e cessazione, sarà disciplinata dalla legge italiana e devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecco.

LOGO NEW_tracciato-05